La Fondazione è un Ente Morale senza scopo di lucro che si autofinanzia attraverso la gestione del patrimonio inizialmente conferito dal Fondatore. Per incrementare tale patrimonio lo Statuto prevede che possano essere accettate donazioni ed elargizioni (artt. 4 e 5) da destinare all’erogazione di contributi economici a laureati in Medicina e Chirurgia e in altre discipline sanitarie, scopo principale della Fondazione.
Tali donazioni possono riguardare contributi ricorrenti, che consentano una pianificazione di interventi a lungo termine, o elargizioni una tantum; entrambi saranno destinati ad una delle varie forme di finanziamento previste dalla Fondazione e potranno essere titolati al donatore stesso o a persona da lui designata.
Saranno considerati Membri Sostenitori od Onorari le persone fisiche o le istituzioni che desiderino sostenere questa istituzione no profit, unicamente designata a promuovere la ricerca scientifica e la qualificazione professionale di laureati in Medicina e Chirurgia e in altre discipline sanitarie.
Le forme per sostenerci sono:
Fai una LIBERA DONAZIONE! Aiuta la Fondazione a sostenere ancora più progetti di ricerca. Aiuta la ricerca italiana a crescere ed affermarsi senza perdere menti di valore. Punta sulla ricerca…credi sul futuro del tuo paese!
FAI UNA LIBERA DONAZIONE, FAI CRESCERE LA RICERCA IN ITALIA!
CONTRIBUTO VOLONTARIO “5 PER MILLE”
La Legge Finanziaria prevede la possibilità di destinare una quota pari al 5 PER MILLE delle proprie imposte (IRPEF) senza alcun aggravio di spesa a sostegno del volontariato, di organizzazioni e fondazioni non lucrative con finalità di interesse sociale.
La Fondazione “Enrico ed Enrica Sovena” è iscritta dal 2007 tra le fondazioni riconosciute dallo Stato che possono usufruire di questo sostegno economico.
DAI IL TUO 5X1000, E LEGGERAI SU QUESTE PAGINE IL FRUTTO DEL TUO SOSTEGNO!